venerdì 12 dicembre 2008

Google Chrome 1.0

12-12-2008

E' arrivato Chrome 1.0 di Google: addio beta

Dopo solo 100 giorni Google annuncia che Chrome passa dalla versione beta a quella 1.0

Danilo Loda

Google ha rimosso l'etichetta Beta dal suo browser Chrome, presentando la versione 1.0. Secondo gli annunci della società ormai leader del web, Chrome ha raggiunto "i livelli di stabilità, velocità e sicurezza prefissati". E' quindi diponibile per il download Chrome 1.0, al link che trovate più sotto. Sempre secondo quanto dichiarato da Google, la stabilità è arrivata risolvendo i fastidiosi problemi riscontrati con i plugin per i video. Il nuovo motore JavaScript "V8" sarebbe circa 50% più veloce rispetto alla prima versione, mentre a livello di privacy sono stati raggruppati tutt i controlli relativi e resi accessibili in un unico posto.

Mancano ancora, nel nuovo Chrome, alcune features di rilievo (che invece si trovano nei browser concorrenti) come un lettore di Feed RSS, un framework, e la tanto agoniata funzione di compilazione automatica. Tutte caratteristiche che stando a Google saranno implementate nelle prossime versioni. Non è da a escludere infine che saranno rilasciate release anche per sistemi operativi Linux e Mac.

Se si avesse già la versione beta di Chrome installata, non occorre disinstallarla, Chrome 1.0 ne prenderà automaticamente il posto, senza alcun problema per l'utente.

(da Pc World)

Nessun commento: